Sequestro di droga e armi nella zona orientale di Salerno. Un blitz scattato nella giornata di ieri, giovedì 10 novembre, quando i carabinieri sono intervenuti tra Mariconda, Sant’Eustachio ed il rione De Gasperi, fino al rione Petrosino come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno, sequestro di droga e armi nella zona orientale
C’è il massimo riserbo sui risultati dell’operazione che avrebbe portato a tre arresti. La zona, già in passato, è stata teatro di episodi delittuosi e di operazioni antidroga su larga scala da parte delle forze dell’ordine. Ad esempio, il 30 agosto 2017 fu ucciso Ciro D’Onofrio, episodio seguito da numerosi blitz antidroga messi a segno dalle forze dell’ordine. Operazioni che, spesso, hanno portato all’arresto di esponenti di spicco della criminalità organizzata salernitana.
Il blitz di ieri potrebbe essere legato alle ‘stese’ e ai raid degli ultimi mesi. Episodi che avrebbero visto coinvolti anche dei giovani. Il presunto ritrovamento di droga e armi avvenuto nella giornata di ieri fa capire quanto le ipotesi investigative sull’esistenza di questo stretto binomio sia concreto più che mai.