SALERNO. Nella scorsa settimana personale della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio prevenzione Generale della Questura, coadiuvato da due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha effettuato un’intensa attività di controllo del territorio per tutelare la sicurezza dei cittadini salernitani e prevenire, in particolare, i reati “predatori” e i furti in abitazioni.
L’attività, con posti di controllo e pattugliamenti, è stata effettuata, in particolare, nelle zone collinari di Salerno quali Brignano, Sala Abbagnano, Matierno, Giovi e Ogliara, dove sono stati controllati anche numerosi avventori di esercizi commerciali adibiti a somministrazione di alimenti e bevande.
Anche la zona orientale della Città è stata interessata da tali servizi di vigilanza; presso il Parco Arbostella, i Quartieri Italia ed Europa e il popoloso quartiere Pastena sono state controllate molte persone, anche a bordo di autovetture, nonché gli avventori di esercizi pubblici, in particolare sale giochi e scommesse.
Complessivamente gli agenti hanno identificato 145 persone e controllato 63 veicoli, emettendo 9 verbali per contravvenzioni a norme del codice della strada con il sequestro di un veicolo. Gli esercizi pubblici controllati sono stati 6.
In tale ambito operativo i poliziotti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà: una donna per truffa aggravata; due uomini intenti a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo per inosservanza al foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Salerno; un giovane per ricettazione di un motociclo compendio di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale; il conducente di un’autovettura per non essersi fermato all’alt e perché sprovvisto di copertura assicurativa (con conseguente sequestro del veicolo).