Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, si fanno spazio in autostrada utilizzando finta sirena delle forze dell’ordine

Salerno, usano una sirena finta in autostrada: la denuncia
Un frame del video

Hanno utilizzato una sirena contraffatta, imitando il dispositivo in dotazione alle Forze dell’ordine, per superare le auto ferme nel traffico a Salerno, nei pressi dello svincolo di Fratte che conduce all’autostrada e al raccordo per Avellino.

Salerno, usano una sirena finta in autostrada: la denuncia

L’episodio, verificatosi nelle scorse serate, è stato documentato da un video pubblicato su Facebook da Francesco Emilio Borrelli, giornalista e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra. Il filmato ha rapidamente attirato l’attenzione, mostrando la dinamica di quanto accaduto.

Protagonisti dell’accaduto sono stati alcuni giovani a bordo di un veicolo che, utilizzando il falso dispositivo acustico, hanno simulato di appartenere alle Forze dell’ordine per farsi strada tra le vetture incolonnate. Approfittando del suono della sirena, i ragazzi hanno aggirato la lunga fila di auto, ignorando il rispetto delle norme previste dal codice della strada.

Non soddisfatti di quanto messo in atto, i giovani si sono anche vantati della loro azione, immortalando e diffondendo sui social la bravata. La vicenda ha sollevato indignazione e richiami al rispetto della legalità, richiamando l’attenzione non solo sull’episodio in sé, ma anche sui rischi derivanti da comportamenti del genere. Utilizzare dispositivi acustici in modo fraudolento non è soltanto una violazione delle regole, ma costituisce un abuso che potrebbe avere gravi conseguenze sia sul piano della sicurezza stradale che sul rispetto dell’operato delle Forze dell’ordine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Occhio (@occhionotizie.it)

autostradafratteraccordo Avellino Salerno