Site icon Occhio Notizie

Salerno, si fanno spazio in autostrada utilizzando finta sirena delle forze dell’ordine

Salerno, usano una sirena finta in autostrada: la denuncia

Un frame del video

Hanno utilizzato una sirena contraffatta, imitando il dispositivo in dotazione alle Forze dell’ordine, per superare le auto ferme nel traffico a Salerno, nei pressi dello svincolo di Fratte che conduce all’autostrada e al raccordo per Avellino.

Salerno, usano una sirena finta in autostrada: la denuncia

L’episodio, verificatosi nelle scorse serate, è stato documentato da un video pubblicato su Facebook da Francesco Emilio Borrelli, giornalista e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra. Il filmato ha rapidamente attirato l’attenzione, mostrando la dinamica di quanto accaduto.

Protagonisti dell’accaduto sono stati alcuni giovani a bordo di un veicolo che, utilizzando il falso dispositivo acustico, hanno simulato di appartenere alle Forze dell’ordine per farsi strada tra le vetture incolonnate. Approfittando del suono della sirena, i ragazzi hanno aggirato la lunga fila di auto, ignorando il rispetto delle norme previste dal codice della strada.

Non soddisfatti di quanto messo in atto, i giovani si sono anche vantati della loro azione, immortalando e diffondendo sui social la bravata. La vicenda ha sollevato indignazione e richiami al rispetto della legalità, richiamando l’attenzione non solo sull’episodio in sé, ma anche sui rischi derivanti da comportamenti del genere. Utilizzare dispositivi acustici in modo fraudolento non è soltanto una violazione delle regole, ma costituisce un abuso che potrebbe avere gravi conseguenze sia sul piano della sicurezza stradale che sul rispetto dell’operato delle Forze dell’ordine.

Exit mobile version