Cronaca Salerno, Salerno

Tre colpi di pistola a Pastena, residenti barricati in casa: “Queste cose non erano mai successe”

Proseguono le indagini sulla sparatoria avvenuta a Pastena nella serata di mercoledì 19 ottobre. Tre i colpi d’arma da fuoco esplosi alle 21 circa, quando la serenità è stata squarciata dai proiettili finiti su un marciapiede come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, sparatoria a Pastena: proseguono le indagini

Sulla vicenda di via Madonna di Fatima indagano gli agenti della Squadra Mobile di Salerno. I proiettili erano diretti verso un muro del porticato dove si trovano una pescheria, un salone di parrucchiere ed il portone di un condominio. I colpi, a quanto pare, sarebbero stati esplosi ad altezza uomo da parte di chi, scendendo dal motorino, ha sparato dopo aver parcheggiato quasi difronte alla pescheria Fatima. Resta da capire se volesse colpire qualcosa in particolar modo o dare solo un avvertimento.

La paura

La vicenda, ovviamente, ha spaventato i residenti. “Non ho sentito urlare ma ho visto che è arrivata la polizia e allora ho capito che qualcosa non andava” ha raccontato al Mattino una residente. “Qua non si può stare più tranquilli – racconta un anziano – una volta queste cose succedevano a Mariconda, Matierno e Santa Margherita. Pastena è sempre stata una zona tranquilla, questi delinquenti dovrebbero vedersela tra loro senza rischiare di ammazzare la gente che passeggia o sta rientrando a casa. Dicono che in genere non si spara due volte nella stessa zona ma se questi tornano a finire quello che hanno iniziato, può anche succedere una tragedia. Io resto a casa, l’ho detto anche a mia moglie e mia figlia. Occhi sempre aperti”.

pastenaSalernosparatoria