Vasco Rossi torna in concerto allo stadio Arechi di Salerno. Non c’è ancora l’ufficialità, ma pare che il rocker originario di Zocca voglia tornare in tour nei prossimi mesi per toccare tappe non visitate nel giro di concerti del 2022. Tra queste, appunto, potrebbe esserci Salerno.
Salerno, allo stadio Arechi Vasco Rossi in concerto: date e biglietti
Vasco Rossi – dunque – tornerà ad esibirsi in Campania. Non a Napoli, bensì a Salerno dove potrebbe tornare dopo la doppia tappa del 27 e 28 giugno 2008. Anche in questo caso il rocker emiliano potrebbe esibirsi nell’impianto di via Allende in quel periodo, in particolar modo tra il 28 ed il 29 giugno come anticipato dal quotidiano Il Mattino. Nel 2008 il Blasco fece registrare 60mila presenze allo stadio Arechi dove, il prossimo 25 giugno, si esibirà anche Marco Mengoni.
Lo “scontro”
Ad ogni modo, allo stato attuale vige un minimo di incertezza sulle date dei concerti di Vasco Rossi allo stadio Arechi. Il 28 giugno, infatti, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli dovrebbe andare in scena il concerto di Tiziano Ferro.
In merito è intervenuto anche Alessandro Ferrara, assessore alle Attività produttive del Comune di Salerno: “Se tutto venisse confermato rappresenterebbe per noi un ulteriore valore aggiunto. Portare nuovamente questi grandi artisti nella nostra città ci proietta verso un orizzonte nazionale e internazionale, fondamentale per il rilancio del turismo e del territorio. Inoltre, finalmente, potremmo tornare a vivere quella normalità che in questi anni è mancata a noi ma soprattutto ai nostri ragazzi”.
Il concerto di Marco Mengoni a Salerno
Era da ben 9 anni che l’impianto di via Allende non ospitava più un evento del genere. L’ultimo artista che si è esibito è stato Luciano Ligabue. Scopriamo insieme tutte le informazioni utili e dove acquistare i biglietti per la data del 24 giugno 2023 di Marco Mengoni.
Marco Mengoni è il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, premio conquistato nel 2010 e nuovamente nel 2015, nonché il primo artista italiano della storia ad esibirsi al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles nel 2013. Inoltre è il primo artista italiano finalista come Worldwide Act agli MTV Europe Music Awards 2013.Nel 2014 viene eletto Miglior cantante italiano ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2014 di Los Angeles. Lo scorso 7 ottobre è iniziata, sui circuiti abilitati, la prevendita dei biglietti per la tappa anche di Salerno.