La questione stadio Arechi e Vestuti potrebbe arrivare in consiglio comunale. Un “annuncio” del leghista Dante Santoro che in una nota ha parlato di “disgustoso teatrino della politica del governatore pro tempore che prova a mettere spalle al muro la Salernitana senza rispetto e concertazione, ripetizione del metodo prepotente di questi trent’anni. Io sto dalla parte di chi mantiene la schiena diritta e di chi ha portato il calcio che conta a Salerno con soldi propri, non quelli dei cittadini“.
Salerno, caos stadio Arechi e Vestuti: “rischio” polemiche in consiglio comunale
Una nota a cui fa da contraltare quella del socialista Rino Avella, a capo della commissione sport: “Siamo certi che a breve sarà presentato il progetto con l’indicazione della copertura finanziaria necessaria per la ristrutturazione del Vestuti, come fatto per il Collana a Napoli. L’impianto è in condizioni appena dentro la decenza ma continua ad essere casa per tante discipline. Il Comune ha dato fondo a tutte le risorse per conferirgli un minimo di dignità dopo decenni di immobilismo. La pianificazione economica non è sopportabile dalle casse comunali e confidiamo nella predisposizione del governatore, uomo di parola“.
La situazione
Una polemica legata a una unica, doppia questione: da un lato c’è la mancata apertura della Curva Nord dello stadio Arechi in vista della prossima stagione. Dall’altro, il progetto di restyling dello stesso impianto di via Allende presentato dal governatore De Luca e che potrebbe “costringere” la Salernitana di Iervolino a traslocare al Vestuti, altro impianto che però necessita di una importante opera di recupero.