Tentato omicidio Emilia David a Salerno: l’infermiere Giuseppe Ingenito è stato condannato a 9 anni di carcere per aver attentato alla vita dell’ex amante.
Infermiere condannato a Salerno per il tentanto omicidio dell’amante
Giuseppe Ingenito, l’infermiere salernitano di 64 anni autore del tentato omicidio dell’amante Emilia David, è stato condannato a 9 anni di carcere. La sentenza è stata emessa in abbreviato.
Come riporta “Il Mattino”, l’uomo era appunto accusato di aver cercato di uccidere la 38enne straniera dopo averle sferrato alcune coltellate in via Clark a Salerno. La vittima fu colpita al cuore e per la precisione al ventricolo destro. Dopo essere stata sotto a una delicata operazione chirurgica, la donna fu salvata dai medici. In precedenza era stata salvata e soccorsa da un carabiniere libero dal servizio.
Alla base del tentato assassinio c’era la volontà della donna di troncare la loro relazione sentimentale. In seguito a tale decisione, l’uomo decise di farsi giustizia attentando alla sua vita, anche se nelle sue testimonianze ha sempre dichiarato che non voleva ucciderla ma solo spaventarla