Site icon Occhio Notizie

Salerno ‘sfida’ Montecarlo e Saint Tropez: un altro porto turistico a Santa Teresa

Salerno si prepara a competere con destinazioni di lusso come Montecarlo e Saint Tropez, ampliando la sua offerta di posti barca per la nautica da diporto e ospitando eventi di rilievo nel settore. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, i porti turistici della città diventeranno presto tre.

Salerno, si lavora alla realizzazione di un terzo porto turistico

Attualmente, il Marina d’Arechi, realizzato grazie agli investimenti della famiglia Gallozzi e unico esempio di project financing di successo in Campania, è una realtà consolidata che vedrà un’ulteriore espansione con l’apertura dell’aeroporto Costa d’Amalfi. Ma Salerno non si ferma qui. Il piano urbanistico disegnato da Oriol Bohigas prevede due nuovi porti che completeranno il fronte marino della città.

Il primo è il Porto di Santa Teresa, situato vicino alla grande Piazza della Libertà e al Crescent, progettato dall’architetto Ricardo Bofil. Il secondo è il porto del Masuccio Salernitano, adiacente a Piazza della Concordia, che sarà riorganizzato e ampliato con un nuovo braccio del Molo di Sopraflutto. Nel frattempo, procede anche il progetto di ripascimento degli arenili, con l’inizio dei lavori ormai imminente.

Exit mobile version