SALERNO. Natale: le luci che fanno da cornice all’atmosfera più magica dell’anno, la ricorrenza più attesa da grandi e piccini. Questa l’aria che si respira durante le settimane prenatalizie in tutto il mondo cattolico. Le città risplendono: protagonista l’illuminazione che ne ha cambiato il volto. Accanto alle grandi capitali europee – Londra, Parigi, Vienna – spicca anche Salerno. Stando alla classifica pubblicata da Dg mag.it, il nostro capoluogo non avrebbe, infatti, nulla da invidiare a Berlino, Baltimora, Singapore o, per rimanere in Italia, a Torino. Il nome del capoluogo compare, infatti, tra quelle delle città più illuminate del mondo, in occasione del Natale.
Salerno. La città campana da anni, ormai, attira turisti da ogni parte del mondo, con un percorso di luci che interessa tutte le strade principali. Luci d’Artista è, ormai, un appuntamento fisso per chiunque voglia essere immerso e respirare pienamente la magia del Natale.
Vienna. Il Natale a Vienna è davvero suggestivo, merito dello stile sobrio e fascinoso della città. Le strade diventano teatro di uno spettacolo di luci unico nel suo genere. A completare il tutto, i tradizionali mercatini di Natale con prodotti tipici e progetti do ogni genere.
Toronto. Ben 300mila luci al led illuminano la città del Canada, per quella che viene definita la “cavalcata” delle luci. Un appuntamento che si ripropone, ormai, dal 1967.
Berlino. La capitale della Germania i cui quartieri sono resi ancora più belli dalle luci natalizie.
Torino. Un percorso di luci che rappresenta un verso e proprio itinerario museale, quella della città piemontese.
Baltimora. La città degli Stati Uniti diventa un crocevia di turisti per le meravigliose luminarie installate in ogni parte della città.
Singapore. Marina Bay Orchard Road sono i luoghi da non erdere per gustarsi a pieno l’atmosfera natalizia.
New York. Città delle luci per eccellenza: strade e negozi sono illuminati da milioni di luminarie. Lo spettacolo più suggestivo è l’accensione dell’albero di Natale al Rockfeller Center.
Parigi. La città diventa più romantica durante il Natale. Le luminarie più ad effetto sono quelle degli Champs-Èlysées.
Londra. Migliaia di luci in ogni angolo della città. Le prime luci ad essere accese quelle dei magazzini Harrods, tempio dello ahopping londinese. Da non perdere l’albero a Trafalgar Square.