Salerno trionfa sulla solidarietà. Protagonista della storia questa volta è Jillali un 42enne di origini marocchine gravemente malato che ha espresso il desiderio di rivedere sua madre per un ultimo saluto.
Salerno trionfa sulla solidarietà: Jillali rivedrà sua madre in Marocco per un ultimo saluto
Jillali è gravemente malato da tempo e desidera rivedere sua madre per un ultimo saluto prima che sia troppo tardi. Questa è la storia toccante e dolorosa di un 42enne lavoratore di origini marocchine.
La vicenda è diventata presto virale; grazie all’impegno della mediatrice culturale Fatiha Chakir che ha diffuso un messaggio su Facebook in cui chiedeva l’aiuto attraverso una raccolta fondi.
Tutto è bene quel che finisce bene
L’associazione “Il Mondo a Colori” sta raccogliendo tutti i fondi necessari al biglietto e alle spese dei farmaci. A rispondere immediatamente all’appello di solidarietà è stata la famiglia Raione, che pagherà le spese necessarie per il viaggio, andando anche oltre la cifra necessaria.
Il ringraziamento di Jillali
Jillali è rimasto profondamente commosso dalla vicinanza e solidarietà nei suoi riguardi. Ecco le sue toccanti parole di ringraziamento:
«Grazie mille di cuore per questo grande gesto. Pensavo di essere solo, invece ho trovato tante persone brave come voi, grazie con il cuore»