Cronaca Salerno, Salerno

Luci d’Artista 2024 a Salerno, tutto quello che c’è da sapere: date, installazioni e parcheggi

Salerno tutto quello sapere edizione 2024-2025 Luci Artista
Foto di repertorio

Venerdì 29 novembre si inaugurano le Luci d’Artista 2024-2025. La cerimonia inaugurale della tradizionale rassegna, organizzata dal Comune di Salerno con il contributo della Regione Campania, si terrà alle ore 17.00 presso la Villa Comunale e a seguire, alle ore 18.30, in Piazza Caduti Civili di Brescia, nella zona orientale della città.

L’accensione delle opere luminose in Piazza Flavio Gioia e del grande albero di Natale in Piazza Portanova è in programma venerdì 6 dicembre. Le Luci d’Artista resteranno accese fino a domenica 2 febbraio.

Salerno, tutto pronto per l’edizione 2024-2025 di Luci d’Artista

Venerdì 29 novembre, alle 17, dunque partirà l’edizione 2024/2025 di Luci d’Artista, anche se per vedere illuminate Piazza Flavio Gioia e Piazza Portanova bisognerà attendere il 6 dicembre. Le luminarie natalizie a Salerno resteranno accese fino al 2 febbraio e visitarle resta completamente gratuito.

Luminarie, ma non solo: il Natale a Salerno è anche musica con Jazz in Luce e Fiabe per Luci d’Artista, iniziativa promossa da Confcommercio Campania con la collaborazione del Comune di Salerno. In programma tre concerti per altrettanti giovedì in Piazza Portanova con la decima edizione del festival Jazz in Luce.

Dove e come vedere le luminarie a Salerno

Da Mercatello alla Villa Comunale, l’intera città di Salerno sarà illuminata fino al 2 febbraio. Per i bus turistici sarà confermata la possibilità di parcheggiare nelle aree di sosta di via Ligea e Stadio Arechi (qui il form per prenotare).

Torna il Giardino incantato in Villa comunale a Salerno

Il progetto Ondesign per l’edizione 2024/2025 di Luci d’Artista è stato ridimensionato e modificato. A causa di vincoli di tempo e budget, Iren Smart Solutions riuscirà a realizzare solo alcune delle opere inizialmente previste.

Invece del giardino preistorico, nella Villa Comunale tornerà il vecchio Giardino Incantato. A piazza Flavio Gioia, invece, sarà installata l’installazione U.f.o. (Una Formidabile Occasione).

luci d'artistaturismo