Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, uomo in ospedale con ferita da arma da fuoco: il caso

Giallo all’ospedale Ruggi di Salerno dove un uomo si è presentato al pronto soccorso con una ferita causata da un colpo d’arma da fuoco. È accaduto nella serata di venerdì 15 settembre, quando un 48enne di Matierno ha fatto accesso con un’ambulanza del 118 presso il nosocomio salernitano come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, uomo in ospedale con ferita da arma da fuoco: è giallo

L’uomo avrebbe spiegato agli inquirenti di essere stato vittima di una sparatoria avvenuta nel tardo pomeriggio lungo la strada che conduce a San Cipriano Picentino, al confine con Fuorni Nord. Una vicenda su cui indagano i Carabinieri della compagnia di Salerno. Preso in carico dai medici dell’ospedale, il 48enne è stato ricoverato presso il reparto di chirurgia d’urgenza e ha passato la notte sotto osservazione, ma non è in pericolo di vita.

La ricostruzione

L’uomo ha raccontato che si trovava in sella al suo scooter quando è stato improvvisamente raggiunto da un colpo d’arma da fuoco, esploso da ignoti. Il 44enne sarebbe stato vittima di una sparatoria avvenuta nel tardo pomeriggio, con l’aggressore o gli aggressori che avrebbero sfruttato la scarsa illuminazione della zona per non farsi notare.

L’uomo sarebbe un soggetto già noto alle forze dell’ordine. Il 44enne, infatti, è uscito dal carcere pochi mesi fa e in passato si sarebbe reso protagonista di numerosi episodi di violenza e aggressione ai danni di pubblico ufficiale e detenzione abusiva di armi.

Salernosparatoria