Vincenzo De Luca si prepara a candidarsi per un terzo mandato, con o senza il sostegno del Partito Democratico, un annuncio che potrebbe rimescolare le carte politiche a Salerno. Questa mossa garantisce a Vincenzo Napoli di mantenere la carica di sindaco fino alla fine del suo mandato, momento in cui ha già dichiarato di volersi ritirare dalla vita pubblica.
Salerno, Valiante pensa alla candidatura a sindaco
Nel frattempo, alla rosa di possibili candidati per il futuro ruolo di sindaco di Salerno, tra cui Andrea Prete ed Enzo Luciano, si aggiunge l’ex sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante. Quest’ultimo starebbe già lavorando attivamente alla sua candidatura stando a quanto riportato dal quotidiano Le Cronache.
Valiante, che ha sempre mantenuto stretti legami con la città di Salerno, anche attraverso rapporti familiari, sembra deciso a cogliere questa opportunità. Nonostante manchi ancora del tempo alle prossime elezioni, la sua campagna elettorale è già iniziata. Da alcune settimane, infatti, sta incontrando i suoi sostenitori storici nel capoluogo per presentare il suo progetto politico per la città, raccogliendo fin da subito riscontri positivi.