Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, doppio senso su via Benedetto Croce: si attende studio fattibilità e parere universitario

Via Benedetto Croce Salerno
immagine di repertorio
Via Benedetto Croce Salerno

L’assessore alla Sicurezza di Salerno, Claudio Tringali, sta lavorando sulla proposta di sperimentare il doppio senso di circolazione in via Benedetto Croce e valutando la creazione di una pista ciclabile per la sicurezza dei ciclisti.

Salerno, doppio senso su via Benedetto Croce

L’assessore alla Sicurezza del Comune di Salerno, Claudio Tringali, continua a lavorare sulla proposta “sperimentale” di introdurre il doppio senso di circolazione in via Benedetto Croce, esplorando anche l’idea di creare una pista ciclabile per garantire la sicurezza dei ciclisti. Secondo quanto riportato da “L’Ora” online, si stanno ancora aspettando gli studi di fattibilità tecnica e il parere dell’Università di Salerno per definire come procedere, tenendo conto soprattutto delle normative previste dal nuovo Codice della strada.

Al momento non c’è un accordo definitivo, anche perché la possibile realizzazione di una pista ciclabile, su cui si sta discutendo in queste settimane, comporterebbe la perdita di posti auto, una questione che ha suscitato polemiche tra i residenti.

comune di salernoviabilità