SAN CIPRIANO PICENTINO. Lunedì sera si è tenuto nell’aula consiliare del Comune di San Cipriano Picentino un convegno pubblico dal titolo: “Puc approvato: Opportunità, crescita e sviluppo del territorio”.
In un’aula gremita con le sale adiacenti e le scale affollate hanno preso la parola il Sindaco di San Cipriano Picentino Gennaro Aievoli, il tecnico redattore del Puc architetto Pio Castiello, ed infine il Presidente della Camera Amministrativa Salernitana l’avvocato Lorenzo Lentini.
Una serata memorabile per l’intera comunità che dopo 34 anni di attesa, sabato 18 febbraio, ha visto il consiglio comunale che definitivamente ha approvato il nuovo strumento urbanistico.
In provincia di Salerno, ed in campania in generale, pochissimi comuni hanno raggiunto il traguardo e si sono dotati del nuovo strumento urbanistico, costringendo così la Regione ha dover prorogare continuamente i piani regolatori ancora vigenti anche se in molti casi saturi.
Il sindaco Gennaro Aievoli, durante il suo intervento, ha ripercorso velocemente tutti i procedimenti di variante al vecchio Prg avviati nell’ultimo trentennio e mai portati a compimento, ha delineato le aspettative del nuovo Puc dando grande importanza alla zona artigianale prevista a ridosso dell’autostrada Sr-Rc per la quale già molti imprenditori hanno manifestato la volontà di impiantare strutture artigianali.
Una grande opportunità per il lavoro e per i giovani, un aiuto concreto alle nostre famiglie e alle imprese.
Si è concluso alle ore 21.30 il convegno con un magistrale intervento dell’avvocato Lorenzo Lentini, che ha sottolineato l’importanza di un Puc in un Comune e soprattutto ha invitato l’Amministrazione Comunale ad essere propositiva verso le imprese che intendono realizzare nuovi impianti produttivi, perché la nostra Nazione basa la sua Costituzione proprio sul lavoro.