Sequestrata una discarica a cielo aperto a San Gregorio Magno. Nella giornata di ieri, sabato 2 luglio, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino, a seguito di controlli mirati alla tutela del territorio, si sono portati nella contrada “Salvarola” in agro del comune di San Gregorio Magno. Più precisamente la pattuglia effettuava un sopralluogo presso una nota ditta di lavori edili.
San Gregorio Magno, sequestrata una discarica a cielo aperto
In esito al controllo, la pattuglia riscontrava la presenza di un’area di circa 90 metri quadri adibita a discarica di rifiuti speciali non pericolosi composti da residui di demolizioni edilizie, residui di demolizioni di manto stradale, materiali ceramici e pezzi di calcestruzzo armato. Il volume dei rifiuti rinvenuti ammontava a circa 37 metri cubi.
Ad un ulteriore approfondimento, inoltre, si accertava che il piazzale “de quo” era stato realizzato mediante un movimento di terreno in area sottoposta a vincolo idrogeologico in assenza del relativo titolo autorizzativo.
Il provvedimento
Alla luce di quanto accertato si è provveduto mettere sotto sequestro il piazzale e a denunciare all’Autorità Giudiziaria i responsabili delle attività illecite. È stata altresì elevata sanzione amministrativa per un importo pari di 300 euro.