Scoppia l’allarme randagismo a San Pietro al Tanagro: un branco di cani ha danneggiato le auto in sosta. Monta il caso in città.
Branco di cani distrugge le auto a San Pietro al Tanagro
Quasi 2mila euro di danni a un’auto parcheggiata nei pressi della piazza principale di San Pietro al Tanagro, aggredita da un branco di cani randagi. Il fatto è stato denunciato dal proprietario della vettura che ha esposto il tutto ai carabinieri della stazione di Polla.
Durante la notte, secondo quanto denunciato, un branco di cani randagi si è accanito contro la sua autovettura. La vicenda è seguita dall’avvocato Vollaro.
Il legale potrebbe rivalersi, o tentare di farlo, sull’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Quaranta. Occorre anche aggiungere che pochi giorni fa l’opposizione guidata da Piera Aromando ha dato via a una petizione popolare per affrontar e il problema del randagismo.
Sul documento si denuncia che «i cittadini sono stati lasciati soli dall’Amministrazione. Noi vogliamo dare risposte, mantenere fede al proprio programma elettorale e soprattutto restare devoto al patto fatto con i cittadini lo scorso 26 maggio: ascolto, presenza costante sul territorio e tutela».
Da qui la petizione popolare. Nonostante il considerevole investimento di danaro pubblico nel canile comprensoriale non è stato ancora risolto l’annoso problema del randagismo nel Vallo di Diano. Lo scorso aprile è stato ultimato il nuovo Canile Comprensoriale realizzato a Sala Consilina, che però ancora stenta a decollare.
Vincenzo D’Amico da Cronache