SAN VALENTINO TORIO. Devono rispondere dell’ipotesi d’accusa di abuso d’ufficio, falso ideologico e lottizzazione abusiva le 12 persone raggiunte, ieri, da un avviso di conclusione delle indagini preme liminari. Tra questi compaiono anche due ex funzionari dell’ufficio tecnico del Comune, due ingegneri progettisti che sarebbero i responsabili dell’impresa appaltatrice e proprietari dei terreni ì sui quali sono state abusivamente realizzate le opere edili.
L’indagine condotta dai Carabinieri della locale stazione ha permesso di accertato le responsabilità delle 12 persone circa la lottizzazione abusiva di un terreno agricolo di circa 10.000 mq., in violazione della normativa urbanistica e del P.R.G. comunale, con conseguente realizzazione di 4 edifici per un totale di 10 abitazioni.
Il complesso immobiliare abusivo, del valore complessivo di circa 3 milioni di euro, era già stato sottoposto a sequestro nel corso dell’attività d’indagine, coordinata dal P.M. Giuseppe Cacciapuoti della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.
Fonte: Punto Agronews