Il governatore della Regione Campania Stefano Caldoro ha presentato stamane, in conferenza stampa, il nuovo piano ospedaliero. “Oggi riapriamo gli ospedali che erano stati chiusi e previsti in chiusura nel 2010 e soprattutto: se prima c’era il blocco del turn over, oggi si riassume. Un grande rilancioche è stato possibile grazie un gran lavoro di serietà, di silenzio nei momenti difficili, ha dichiarato Caldoro. Oggi abbiamo recuperato quasi mille posti letto rispetto a una battaglia che vedeva la Campania ingiustamente penalizzata. Abbiamo recuperato risorse per aver eliminato gli sprechi, 230 milioni di avanzo che significa permettere a tutti questi ospedali e sono tanti. La riorganizzazione generale del sistema permetterà di evitare la chiusura di tanti ospedali, il cui funzionamento è fondamentale per la nostra rete di emergenza”.
“Guardiamo con fiducia al futuro per i nostri cittadini, per la nostra rete di eccellenza, quella che miriamo ad avere nei prossimi anni”, ha detto il governatore al termine della conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Santa Lucia. E ancora: “È un grande rilancio ed è stato possibile farlo grazie un gran lavoro di serietà, silenzio nei momenti difficili, ma oggi abbiamo recuperato quasi mille posti letto rispetto a una battaglia che vedeva la Campania ingiustamente penalizzata. Stiamo recuperano risorse per aver eliminato gli sprechi, 230 milioni di avanzo che significano permettere a tutti questi ospedali di non essere chiusi”. Questo “rafforza la nostra sanità”, conclude, “è un grande risultato e guardiamo con fiducia al futuro per i nostri cittadini, per la nostra rete di eccellenza, quella che dobbiamo mirare ad avere nei prossimi anni”.
Presidi di base di Pronto Soccorso:
Pronto Soccorso di Villa Malta di Sarno, Fucito di Mercato San Severino, Polla Sant’Arsenio, Eboli, Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Santa Maria della Speranza di Sapri, Scafati e Oliveto Citra.