Vincenzo De Luca ha parlato durante la conferenza stampa istituzionale e a chi gli chiede del commissario in ambito sanitario risponde: «Quando il Padreterno lo permetterà…». Una risposta che ormai non stupisce più, il governatore della Regione Campania ci ha abituato a questo tipo di esternazioni un po’ eccessive. La Regione, ora, è priva del commissario da quando Joseph Polimeni ha deciso di rassegnare le sue dimissioni.
Come racconta il quotidiano La Città, per adesso in carica è rimasto solo Claudio D’Amario la cui firma non è sufficiente per approvare alcun decreto. De Luca conta sulla possibilità di assumere l’incarico in prima persona, sostenendo che il ritardo del governo in questo ambito sia inaccettabile. Non si esprime sulle amministrative e alla domanda di fare un’analisi del voto risponde: «Io posso fare solo le analisi del sangue».
Video
https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/10155292838218257/?autoplay_reason=gatekeeper&video_container_type=0&video_creator_product_type=2&app_id=2392950137&live_video_guests=0