SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. Sono stati i vigili urbani a sventare un tentativo di truffa, con la “tecnica” dello specchietto, a Sant’Egidio del Monte Albino.
In seguito all’intervento dei vigili urbani sono stati due gli uomini, già noti alle forze dell’ordine, denunciati.
Ha avuto tutto inizio martedì mattina, intorno alle 13.20, quando è stata segnalata la presenza di una macchina sospetta con due passeggeri a bordo nei pressi di via Coscioni, vicino alla scuola della frazione di San Lorenzo.
L’auto seguiva un residente del posto, nei confronti del quale i due uomini avevano già attuato la classica “truffa dello specchietto”.
Vigili urbani sventano truffa dello specchietto: i dettagli
Gli agenti Carolina Amarante e Antonio Maiorino della polizia municipale, allora, secondo quanto riporta Salernotoday, hanno fermato la vettura con a bordo i due uomini, rimasti bloccati nel traffico a causa della concomitante uscita dei bambini dal vicino istituto scolastico, allertando preventivamente i carabinieri della vicina tenenza di Pagani.
I militari hanno effettuato una perquisizione, rinvenendo la somma di 360 euro. Di cui 180 frutto della truffa messa in atto ai danni dell’automobilista, al quale è stata restituita tutta la somma.
I due uomini, quindi, sono stati condotti in caserma e denunciati a piede libero.