SANTOMENNA. Rifiuti depositati all’isola ecologica di Santomenna, ma che non vengono ritirati. E il fetore proveniente dai rifiuti si diffonde nelle zone circostanti.
Un nostro lettore ci ha segnalato un singolare caso a Santomenna, inviandoci le foto che sono pubblicate a corredo dell’articolo.
In pratica, pare che la spazzatura venga depositata all’interno dell’isola ecologica, realizzata pochi anni fa dal Comune di Santomenna per una cifra vicina ai 35mila euro, in località Donnemele, e che lì rimanga.
Con tutte le conseguenze del caso: fetore, sacchi di spazzatura che non danno chiaramente una bella immagine di Santomenna, animali che spargono ovunque i rifiuti.
La causa del problema? Probabilmente la conosce solo il sindaco di Santomenna, Massimiliano Voza. Il quale dovrebbe agire con celerità per risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti, che i cittadini pagano con la Tari (ex Tarsu).
Qualche cittadino di Santomenna, interrogato dall’argomento, ha fatto sapere che probabilmente i rifiuti non vengono ritirati per problemi nei pagamenti. Circostanze che chiaramente dovranno essere verificate e possibilmente smentite dall’amministrazione.
Le foto inviate da un nostro lettore