Cronaca Salerno, Salerno

Notte di terrore a Sanza, incendio nel sottotetto di casa: a lanciare l’allarme il proprietario che ha sentito dei rumori e visto le fiamme

Foto di repertorio

Notte di terrore quella appena trascorsa a Sanza dove è divampato un incendio nel sottotetto di una casa in via Fontana Vecchia. A lanciare l’allarme il proprietario che ha sentito dei rumori e visto le fiamme. Lo riporta InfoCilento.

Notte di terrore a Sanza, incendio nel sottotetto di casa

Una notte di paura ha colpito Sanza a causa di un incendio che ha interessato un’abitazione situata in via Fontana Vecchia. Il fuoco è divampato intorno alle 3:30, coinvolgendo il sottotetto della casa. A rendersi conto della situazione è stato il proprietario, insospettito da alcuni rumori provenienti dal tetto. L’uomo, presente in casa, ha subito notato le fiamme che si sprigionavano dal sottotetto e ha prontamente allertato i soccorsi.

Gli interventi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sapri, insieme ai militari della Stazione locale, sotto la guida del Maresciallo Massimiliano Castellino. Anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino sono giunti rapidamente, coordinati dal Caposquadra Germano Polverino, e sono riusciti a domare le fiamme in breve tempo, evitando che il fuoco si propagasse al resto dell’abitazione.

Le possibili cause

Dalla prima analisi della situazione, sembra che il rogo sia scoppiato in modo accidentale. È probabile che alcune scintille, a causa del forte vento che ha colpito l’area, siano fuoriuscite dalla canna fumaria, dando origine alle fiamme nel sottotetto. Fortunatamente, non si segnalano feriti. La struttura della casa non ha subito danni significativi. Tuttavia, il proprietario ha vissuto momenti di grande paura, ma è uscito illeso dall’incendio.

incendioSanza