Un uomo di 59 anni, barbiere di professione, è morto annegato dopo essersi tuffato in mare nonostante le onde alte a causa del maltempo: la tragedia questa mattina a Sapri. Nonostante il rapido intervento di un bagnino per il 59enne non c’è stato niente da fare.
Sapri, si tuffa in mare nonostante le onde: barbiere morto annegato
Il dramma si è consumato questa mattina, 29 agosto, a Sapri. L’uomo, un barbiere del posto, ha deciso di farsi un bagno in mare nonostante fosse particolarmente mosso, a causa del maltempo che si è abbattuto in città nelle ultime ore.
Il 59enne si è trovato immediatamente in difficoltà. Un bagnino, che in quel momento monitorava il litorale, si è subito lanciato in acqua per soccorrerlo riuscendo a trascinarlo sulla spiaggia. Sulla spiaggia di Sapri sono prontamente giunti i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimarlo ma, purtroppo, ogni tentativo si è rivelato inutile. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Morto il padre di Gian Maria Sainato
L’uomo che ha perso la vita a Sapri è Andrea Sainato, papà dell’influencer Gian Maria, diventato popolare dopo la partecipazione all’Isola dei famosi.
Non è chiaro se Sainato sia stato colto da malore o sia stato messo in difficoltà dal moto ondoso, sta di fatto che è finito sott’acqua. Ad accorgersi che qualcosa non andava un poliziotto originario di Sapri, che si trovava anche lui sulla spiaggia libero dal servizio. Nonostante i rapidi soccorsi non c’è stato nulla da fare per l’uomo.