SAPRI. Davanti alla telecamere di “Mi manda Rai 3”, Giorgio Gerardi di Poste Italiane rassicura i cittadini di Sapri: «La situazione della consegna della posta in città sta tornando alla normalità», e conferma la «piena collaborazione con la magistratura» e l’avvio di un’inchiesta interna nei confronti dei dipendenti del centro di smistamento di Sapri, finiti sotto inchiesta e denunciati alla Procura della Repubblica di Lagonegro per sequestro di corrispondenza, interruzione di pubblico servizio e falsità materiale.
Ospiti della puntata del programma condotto da Elsa Di Gati, il sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico ed il segretario della locale lega SPi-Cgil, Gerardo Triani. «Al di là dei risvolti giudiziari, pretendiamo delle risposte chiare – dice Del Medico – Poste Italiane ci deve spiegare cos’è successo e le azioni che intende intraprendere per tutelare le istituzioni. Poste Italiane in comunità come la nostra vale quanto un comune, la gente ha un legame con loro. Infrangere questo rapporto, delegittimare un’istituzione è gravissimo, e mette le fasce più deboli della cittadinanza in una situazione di incertezza, di dubbio fino al venir meno della fiducia».
Nel corso del programma il sindacalista Triani ha ricordato le numerose lamentele giunte nella sede saprese dello Spi-Cgil, soprattutto di anziani ed invalidi. Durante la trasmissione è stato trasmesso un servizio dell’inviato Andrea Rolli che ha raccolto la rabbia di numerosi cittadini sapresi.
(Fonte: lacittadisalerno)