Cronaca Salerno, Salerno

Sapri, maltratta la moglie e la fa finire in ospedale: nei guai un 52enne, donna trasferita in una struttura protetta

sapri moglie maltrattata 22 gennaio
Foto generica

Moglie maltrattata a Sapri: un 52enne del posto è stato allontanato per violenza fisica e psicologica mentre la donna è stata trasferita in una struttura protetta. Lo riporta InfoCilento. Questa triste vicenda ha avuto inizio lo scorso lunedì nella cittadina del Golfo di Policastro.

Sapri, moglie maltrattata: nei guai un uomo di 52 anni

Un 52enne di Sapri è stato allontanato dalla Procura di Lagonegro per violenza fisica e psicologica nei confronti della moglie, e gli è stata imposta la misura alternativa del braccialetto elettronico.

Questa triste vicenda ha avuto inizio lo scorso lunedì nella cittadina del Golfo di Policastro, quando una donna di 40 anni, residente nella stessa area, si è recata al Pronto Soccorso dell’ospedale “Immacolata” di Sapri a causa delle percosse subite dal marito. All’arrivo in ospedale, la donna, visibilmente in stato di shock, è stata immediatamente assistita dal personale medico e infermieristico, che, comprendendo la situazione, ha attivato il Codice Rosa, un protocollo dedicato alle donne vittime di violenza.

Il provvedimento

Dopo aver ricevuto le necessarie cure per le diverse ferite riportate, che richiederanno circa 20 giorni per guarire, la vittima è stata assistita dai responsabili del centro antiviolenza di Sapri. È stato fondamentale il supporto psicologico offerto dagli assistenti sociali e dagli psicologi del centro. Successivamente, è stata presentata una denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Sapri, sotto la direzione del Luogotenente Pietro Marino.

Dopo aver raccolto le dichiarazioni della donna, che ha raccontato ai militari quanto accaduto all’interno della sua abitazione, sono immediatamente iniziate le indagini. Al termine di queste, la Procura di Lagonegro ha emesso un divieto di avvicinamento per l’uomo e ha disposto la misura cautelare del braccialetto elettronico. Nel frattempo, la donna è stata trasferita in una struttura protetta.

maltrattamenti in famigliaSapri