Shock nel porto di Sapri dove è stato recuperato cadavere di un sub. Si tratta del 45enne Francesco Vitagliano. L’uomo è stato ritrovato privo di vita lungo il litorale tra Sapri e Villammare. È deceduto durante una battuta di pesca subacquea.
Cadavere di un sub nel porto di Sapri
Il recupero del corpo del sub è stato effettuato dalla guardia costiera in collaborazioni con i vigili del fuoco di Policastro
La salma è stata trasportata presso l’obitorio dell’ospedale “Dell’Immacolata” di Sapri.
Il decesso
Il decesso sarebbe avvenuto tra le 23 e la mezzanotte di martedì scorso. Al momento del ritrovamento indossava una muta mimetica, in una mano teneva stretta la maschera e nell’altra la torcia.
Le ricostruzioni
Martedì sera l’uomo ha raggiunto in auto località Cartolano, non molto distante dalla sorgente sovrastante la costa di fronte allo scoglio dello Scialandro, dopo essersi preparato per l’immersione, intorno alle 20,30, si è tuffato per una battuta di pesca in apnea. Anche questa volta, come tante altre, si è immerso da solo nonostante il buio della notte.
Intorno alle 4, il padre Generoso Vitagliano non vedendolo rientrare a casa ha denunciato la sua scomparsa ai Carabinieri.