Parla Franco Annunziata sulla questione del dragaggio del fiume e sugli scarichi a cielo aperto. “Il Comune annuncia l’avvio dei lavori di manutenzione” dichiara Annunziata.
Sarno, dragaggio fiume e scarichi a cielo aperto, le parole di Franco Annunziata
Dragaggio fiume Sarno e scarichi abusivi, sulla questione interviene Franco Annunziata di Sarno città da vivere. “Il Comune annuncia l’avvio dei lavori di manutenzione, frutto della proroga dell’accordo per altri 5 anni siglato tra Comune, Consorzio ed Ente Parco lo scorso 10 luglio” , scrive Annunziata.
“L’obiettivo del protocollo è quello di garantire una costante manutenzione del fiume a tutela della incolumità pubblica ed a tutela delle aziende agricole. Tutto ottimo si direbbe. “
“In realtà, a ben vedere, si tratta della solita operazione di facciata che non risolve i problemi atavici della manutenzione del Rio Foce, Rio San Marino e Rio Palazzo. Domenica mattina ho fatto una passeggiata lungo il Rio Foce. Invito gli amministratori locali a fare altrettanto. Il Fiume ormai non è più visibile, sono anni che non viene dragato, sono anni che non viene pulito, sono che gli argini non vengono manutenuti. Passeggiando si notano anche gli scarichi a cielo aperto di importanti aziende del territorio. Ci aspettiamo meno demagogia e più risultati concreti”, aggiunge infine Franco Annunziata.