Nella serata di ieri, Gianluigi Serino, figlio del noto boss Aniello Serino, è stato colpito da un colpo d’arma da fuoco, riportando una ferita alla coscia. L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale.
Gambizzato il figlio del boss a Sarno
Nella serata di ieri, via Piave a Sarno è stata palco di un episodio violento su cui stanno investigando congiuntamente carabinieri e polizia. Gianluigi Serino, figlio del noto boss Aniello Serino, è stato colpito da un proiettile, riportando una ferita alla coscia. Soccorso prontamente e trasportato in ospedale, l’uomo è stato medicato e dimesso poco dopo. Le sue condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni, ma l’episodio ha sollevato allerta e inquietudine nella città, soprattutto per un possibile collegamento con la criminalità organizzata.
Le indagini sono condotte dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, insieme agli agenti della polizia di Stato. I rilievi sulla scena dell’incidente sono ancora in fase di svolgimento e potrebbero fornire informazioni cruciali per chiarire la dinamica e il movente dell’attentato. È possibile che l’aggressione sia legata a questioni di natura malavitosa, considerando il coinvolgimento della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Salerno nell’indagine.
La figura di Aniello Serino, padre della vittima, è ben conosciuta negli ambienti della malavita locale, e ciò fa supporre che l’episodio potrebbe essere una vendetta o un avvertimento nei confronti della famiglia. Tuttavia, è ancora prematuro per trarre conclusioni definitive, e spetterà alle autorità fare luce sui fatti.