Cronaca Salerno, Salerno

Sarno, la morte del bimbo di 2 anni. Festa annullata. Il sindaco: nessun allarme

La morte del bimbo di 2 anni ha sconvolto l’intera comunità di Sarno. Annullata la festa per Halloween, in programma in piazza IV Novembre. Il sindaco Giuseppe Canfora rassicura i cittadini, affermando che non c’è nessun allarme meningite.

Sarno, la morte del bimbo di 2 anni. Festa annullata. Il sindaco: nessun allarme

La morte di Nello, il bimbo di 2 anni stroncato da una meningite, ha lasciato sgomenti i cittadini di Sarno. Il sindaco Giuseppe Canfora ha deciso di annullare la festa per Halloween, in programma in piazza IV Novembre. Il primo cittadino ha puntualizzato anche che non c’è nessun allarme meningite.

Il cordoglio della città

L’amministrazione comunale ha espresso il cordoglio e la vicinanza ai genitori per la prematura scomparsa del piccolo Nello.

L’intera comunità sarnese si stringe in un abbraccio attorno a quanti lo hanno amato e accompagnato in questo difficile cammino, partecipando al loro profondo dolore. In segno di rispetto, l’Amministrazione Comunale ha annullato la serata dedicata ai bambini in piazza IV Novembre per la festa di Halloween.

Attivata la profilassi, evitare la psicosi

Il primo cittadino sarnese ha diramato una nota, nella quale chiede alla cittadinanza di evitare la psicosi, puntualizzando che sono stati attivati i protocolli medici previsti per queste circostanze.

Gli organi competenti hanno già avviato le procedure per la profilassi di tutti coloro che sono stati in contatto con il bambino colpito e con la sua famiglia, già prima dell’esito degli esami. Chiunque avesse avuto contatto diretto può rivolgersi al proprio medico di base che, secondo protocollo, provvederà alla somministrazione degli antibiotici. Si invita a non sollevare inutili allarmismi in quanto sembra trattarsi di un caso isolato.

cronaca sarnogiuseppe canforameningitemortenews salernonotizie Salernonotizie sarnoSalernosindaco