SARNO. Si introducono in una villetta mentre i proprietari dormivano poi prendono le chiavi dell’auto e scappano con la vettura. È accaduto a Sarno, in località Lavorate dove la scorsa notte i malviventi si sono intrufolati, probabilmente scavalcando il muro che affaccia sui terreni, in una villetta facendo razzia di quanto di valore fosse racchiuso nei cassetti e sparpagliato per casa. I proprietari dormivano e si sono accorti del furto solo il mattino seguente.
I ladri sono entrati dal portone principale, hanno disattivato l’allarme e sono riusciti ad aprire il portone principale. Una volta dentro, dopo aver preso suppellettili e monili in oro depositati in uno svuota tasche, sono entrati nella camera da letto dove hanno preso le chiavi dell’auto sul comodino, per scappare con l’autovettura, una Opel Astra chiusa nel garage nel retro della abitazione. In pochi minuti hanno raccolto il telecomando del cancello e del garage e sono scesi.
Una volta messa in moto l’auto, si sono dileguati. Ad agire sono stati almeno in tre, arrivati sul posto con una propria vettura. I coniugi si sono resi conto dell’accaduto solo alle prime luci dell’alba. Con ogni probabilità i malviventi hanno utilizzato uno spray narcotizzante per poter agire indisturbati.
Non si ferma l’azione dei ladri nella periferia di Lavorate. Nelle ultime settimane non si contano le abitazioni e gli appartamenti presi di mira. Malviventi che agiscono sia di giorno che di notte, anche con i proprietari all’interno delle case. In città è allarme sicurezza.
Fonte: Sarno notizie