Oggi la comunità di Sarno darà l’ultimo saluto a Nello Ingenito, il ragazzo di 32 anni tragicamente scomparso in un incidente stradale avvenuto domenica scorsa sulla statale tra Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni. I funerali si terranno alle ore 12:00 nella chiesa di San Francesco d’Assisi, dove la salma sarà accolta già dalle 11:00. Nel frattempo, ieri mattina è stata eseguita l’autopsia sul corpo di Nello presso l’obitorio dell’ospedale di Nocera Inferiore come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Sarno, oggi lutto cittadino per Nello Ingenito
In segno di cordoglio, il sindaco Francesco Squillante ha proclamato il lutto cittadino. “Con questo gesto, l’amministrazione esprime il suo più sentito cordoglio alle famiglie Ingenito e Prisco, condividendo il dolore di una città profondamente colpita da questa tragedia”, ha dichiarato il sindaco. Inoltre, sono state disposte bandiere a mezz’asta a Palazzo San Francesco, e i cittadini, così come i titolari di esercizi commerciali, sono stati invitati a osservare un minuto di silenzio alle 12:00 in memoria del giovane.
Il drammatico incidente
La tragedia si è consumata nella giornata di domenica scorsa. Nello aveva trascorso la mattinata a Vietri sul Mare insieme a degli amici e, verso il pomeriggio, aveva deciso di rientrare a Sarno. Mentre si trovava sulla moto, in direzione di Cava de’ Tirreni, all’altezza dello svincolo di Surdolo, si è verificato lo scontro fatale. Per cause ancora da chiarire, la moto di Nello si è schiantata contro un furgoncino che stava svoltando, provocando un impatto violento che ha sbalzato il giovane in aria. Nello è deceduto sul colpo e, al loro arrivo, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Le autorità hanno aperto un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, con l’autista del furgoncino attualmente indagato come unico responsabile della morte del 32enne.