SARNO. L’ospedale di Sarno non verrà depotenziato. Lo spiega il sindaco, Giuseppe Canfora, rispondendo a un manifesto apparso sulle mura della città.
Il primo cittadino di Sarno rassicura i cittadini sottolineando che “per quanto riguarda il presidio ospedaliero Martiri Villa Malta l’obiettivo è quello di potenziarlo rendendolo strategico nel percorso di cura dei pazienti. L’ospedale non solo non verrà depotenziato – continua Canfora – ma sono previsti interventi in termini di risorse umane. Già da febbraio arriveranno al pronto soccorso cinque nuovi medici specializzati in medicina d’urgenza ed è prevista l’assunzione di nuovi infermieri”.
Le voci di una chiusura o di un ridimensionamento sono dunque prive di fondamento, alimentate secondo Canfora, forse dall’avvicinarsi delle scadenze elettorali.
Intanto è stato nominato anche il nuovo dirigente responsabile del pronto soccorso, Francesco Cembalo, Specialista in medicina d’urgenza, 56 anni, attualmente assessore al Comune di Altavilla Silentina, già medico ospedaliero a Capua, Pagani ed Eboli.