SARNO. Un’iniziativa che si ripete anche quest’anno. I ragazzi disabili del centro Lars portano i regali ai bambini del reparto di Pediatria dell’ospedale di Sarno.
Regali ai bambini di Pediatria dell’ospedale, a Sarno i doni portati dai ragazzi disabili
Il centro assistenziale Lars ripropone anche quest’anno l’iniziativa Babbo Natale in corsia, divenuta ormai tradizione natalizia per l’ospedale Martiri di Villa Malta.
Gli ospiti del centro, vestiti da folletti, hanno accompagnato un Babbo Natale nel reparto pediatrico del presidio ospedaliero sarnese, regalando ai piccoli degenti momenti di musica, danza e spettacolo, con canti e filastrocche di Natale.
La dottoressa Carla Novi, responsabile sanitaria della Residenza Lars, ha illustrato con orgoglio l’evento:
L’iniziativa ha visto protagonisti alcuni ospiti della residenza con l’obiettivo di ricreare, seppur in un luogo di degenza, il clima delle feste natalizie attraverso alcune esibizioni di canto e danza.
L’esperienza ha un duplice obiettivo: da un lato aiutare i piccoli pazienti e i loro genitori ad affrontare con più leggerezza il contesto ospedaliero cercando di alleviare la loro sofferenza, dall’altro favorire la socializzazione degli ospiti della Rsa favorendo le relazioni umane e condividendo un esperienza di gioia, serenità e solidarietà.