Site icon Occhio Notizie

Rimpianti Salernitana: granata rimontati, solo un pari col Sassuolo

Il Sassuolo cerca subito di rendersi pericoloso sulla Salernitana al 3′ di gara. Arriva però subito il gol dei granata al 5′: imbucata per Ikwuemesi che trova clamorosamente scoperta la difesa del Sassuolo. Il nigeriano si invola verso il portiere e lo batte. Sassuolo sfiora il pareggio al 10′: grande palla dalla destra alla sinistra di Berardi per Castillejo che controlla e incrocia al volo. Miracolo di Ocha che risponde in tuffo e difende il risultato.Altro rischio difensivo per il Sassuolo al 13′, serve il recupero di Boloca per evitare guai peggiori. Al 17′ arriva anche il raddoppio. Bella giocata personale di Tchaouna che rientra in mezzo e serve in verticale Dia: destro forte sotto la traversa per l’attaccante che sigla il bis per gli ospiti.

Occasione per Berardi al 29′: l’esterno neroverde taglia verso il centro, sulla trequarti, e dove aver ricevuto il pallone scarica un mancino violento che termina fuori di poco. Il Sassuolo torna in partita segnando un gol al 36′: ancora un cross dalla destra alla sinistra di Berardi a far male alla difesa ospite, questa volta c’è Defrel a ricevere e fare la sponda di testa per Thorstvedt che non sbaglia e mette in rete da due passi. Al 37′ Sassuolo a un passo dal pareggio: Pinamonti fa partire un bellissimo tiro a giro, col destro, dalla distanza ma il legno gli nega il gol. Al 38′ ancora Sassuolo pericoloso, con Berardi che calcia col destro ma trova la parata di Ochoa. Al 41′ ci crede il Sassuolo che ha ritrovato fiducia dopo il gol, Salernitana tutta nella propria metà campo. Al 43′ Boloca pericoloso! Il centrocampista calcia in diagonale da fuori area e manca di un soffio lo specchio. Salernitana ad un passo dal tris al 45+1′: altra ottima azione di Ikwuemesi che trova lo spazio in area, torna sul destro e appoggia per l’inserimento del compagno che mira il secondo palo ma spedisce largo col destro.

Il secondo tempo inizia con il Sassuolo pericoloso: al 48′ Pinamonti si rende pericoloso in un cross dalla sinistra, ci arriva col destro ma la traiettoria del tiro è alta. Ancora Pinamonti al 51′, questa volta col destro dal vertice dell’area di rigore: come nell’occasione precedente non centra lo specchio. Il pressing del Sassuolo rende realtà il pareggio. È Thorstvedt a siglare la doppietta al 52′: l’azione si sviluppa benissimo sulla sinistra, Vina va col rasoterra basso verso il centro, Pinamonti fa sfilare e alle sue spalle c’è Thorstvedt che di prima trafigge Ocha. Ancora Sassuolo in avanti al 61′: cross di Defrel per Pinamonti che con un colpo di testa all’indietro non riesce a indirizzare bene la sfera. Al 75′ Dia cerca un gol complicato da posizione defilata: era però in fuorigioco. Tutto da rifare. All’82’ Miracolo di Ocha che salva ben due volte il pareggio: respinge il primo tentativo col mancino dal limite di Volpato, sulla ribattuta Laurienté cerca di batterlo sul primo palo ma il portiere gli dice di no. Ancora Sassuolo che ci crede nel vantaggio: all’84’ conclusione velenosa di Laurienté dalla distanza, Ochoa respinge in qualche modo. All’86′ Sassuolo che sfiora il vantaggio: Laurienté crossa basso in mezzo e Mulattieri la gira col destro sul palo lontano trovando il legno. Sulla ribattuta Berardi va a botta sicura ma Ochoa salva di nuovo i suoi. Ultimo tentativo dei neroverdi: all’89′ conclusione al volo di Berardi, in scivolata Bradaric mura il suo tentativo, guadagna un calcio d’angolo. La partita si conclude con quattro minuti di recupero.

Sassuolo-Salernitana: il tabellino

Sassuolo 4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Defrel, Castillejo; Pinamonti. Allenatore: Dionisi

Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Fazio, Daniliuc, Pirola; Maggiore, Bohinen, Coulibaly; Tchaouna, Dia; Ikwuemesi. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Davide Ghersini

GOL: 5′ Ikwuemesi, 17′ Dia (SALERNITANA); 36′ – 52′ Thorstvedt (Sassuolo);

AMMONITI: Ikwuemesi (Salernitana); Toljan (Sassuolo); Thorstvedt (Sassuolo)

Exit mobile version