SALERNO. Dopo lo sbarco di questa mattina, è stato fermato un giovane tunisino di 30 anni, presunto scafista, individuato mentre era ancora a bordo della nave.
A portare gli investigatori a sospettare di lui è stata la sua falsa dichiarazione sulla sua nazionalità: il giovane ha detto alle autorità di essere di nazionalità siriana.
Una volta sbarcati, il giovane è stato immediatamente trasportato in caserma.
Nel frattempo, il resto dei migranti è stato trasferito in molte strutture di accoglienza della Provincia: da Capaccio a Sicignano degli Alburni; da Caggiano a Ogliastro Cilento; e anche nelle strutture di Corleto Monforte e Ascea.
Il vice prefetto di Salerno, Giovanni Cirillo ha detto: “Le strutture di accoglienza sono al collasso sul territorio, nonostante questo siamo riusciti a trovare una destinazione in breve tempo. C’e’ attenzione per la situazione di sicurezza internazionale”.
Presente sul posto anche il questore di Salerno, Alfredo Anzalone, che ammette che “la situazione attuale è diversa dalle precedenti” e che “c’è naturalmente massima allerta ma nessun allarme terrorismo“.