Site icon Occhio Notizie

Caso di scabbia a scuola, a Nocera Inferiore scatta la profilassi

scabbia-a-scuola-scatta-la-profilassi-a-nocera-inferiore

Foto di repertorio

Un caso di scabbia è stato rilevato in una scuola di Nocera Inferiore, coinvolgendo i plessi “Marrazzo” e “Casolla” del IV comprensivo. La segnalazione è stata resa pubblica dalla stessa scuola attraverso una circolare diffusa ieri, indirizzata a famiglie, alunni, docenti, personale amministrativo e ausiliario, oltre che pubblicata sul sito web e registro elettronico dell’istituto come riportato dal quotidiano La Città.

Scabbia a scuola, scatta la profilassi a Nocera Inferiore

La dirigente scolastica Annarosaria Lombardo ha confermato il caso di scabbia tra gli studenti e ha esortato tutti a prestare attenzione, sottolineando che, pur non potendo escludere altri contagi, le famiglie dovrebbero monitorare eventuali sintomi o lesioni cutanee nei propri figli. In caso di sospetti, la raccomandazione è di contattare immediatamente il medico di famiglia o il pediatra per una visita di controllo.

Nella comunicazione, la preside ha fornito ulteriori dettagli, spiegando che il periodo di incubazione della scabbia varia tra le 2 e le 6 settimane, e ha garantito l’intensificazione delle pulizie nei plessi interessati, per tutelare l’igiene e la sicurezza dell’ambiente scolastico.

Exit mobile version