Viola gli arresti domiciliari per andare a fare la spesa in un supermercato del Veneto: un 35enne di Scafati torna in carcere. Venerdì scorso, 31 gennaio, i carabinieri di Mesola hanno eseguito il provvedimento di aggravamento emesso dal Tribunale di Salerno. Lo riporta SalernoToday.
Viola gli arresti domiciliari: 35enne di Scafati torna in carcere
Un 35enne di Scafati, già sottoposto a misure cautelari per reati legati alla camorra, è stato arrestato nuovamente dopo aver violato gli arresti domiciliari per andare a fare la spesa in un supermercato del Veneto. L’episodio, avvenuto lo scorso 24 gennaio, ha portato a una richiesta di inasprimento della misura cautelare. Venerdì scorso, i carabinieri di Mesola hanno eseguito il provvedimento di aggravamento emesso dal Tribunale di Salerno, riportando l’uomo in carcere.
La ricostruzione
Un uomo, ritenuto legato a un clan nella provincia di Salerno, si trovava agli arresti domiciliari a Mesola dal febbraio 2024. Il trentacinquenne è stato sorpreso all’interno di un supermercato a Rosolina, in provincia di Rovigo, a circa 25 chilometri dalla sua abitazione, da un carabiniere della stazione di Mesola, libero dal servizio, che lo ha riconosciuto e ha subito avvisato i colleghi. Nel tentativo di sfuggire al controllo, l’uomo ha cercato di fuggire, ma all’esterno della sua casa lo attendeva una pattuglia dei carabinieri, che lo ha bloccato mentre cercava di rientrare. In seguito a questo episodio, l’autorità giudiziaria di Ferrara ha convalidato l’arresto e ha disposto il ripristino degli arresti domiciliari per il trentacinquenne nella sua residenza a Mesola. Tuttavia, a seguito della segnalazione dell’evento, il Tribunale di Salerno ha deciso di inasprire la misura cautelare, ordinando il trasferimento immediato dell’uomo nel carcere di Ferrara, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.