SCAFATI. Case popolari: il Tar dà ragione al Comune e all’Iacp, al via lo sfratto per una famiglia. Questa l’amara notizia per questa famiglia di Scafati.
Un nucleo familiare, alla scomparsa dell’assegnatario della casa popolare Iacp, aveva chiesto l’annullamento della determina dirigenziale con cui il Comune di Scafati aveva dato il suo diniego sull’istanza tesa ad ottenere la regolarizzazione del rapporto locativo nell’alloggio in Comune di Scafati via Martiri d’Ungheria, nonché il risarcimento del danno. Infatti nel mese di ottobre l’Iacp di Salerno aveva rigettato l’istanza di regolarizzazione del rapporto locativo per l’alloggio popolare.
Gli eredi dell’assegnatario quindi avevano denunciato l’istituto per eccesso di potere. I giudici amministrativi infatti avevano – già allora – dato torto alla famiglia che aveva esercitato il suo potere di riscatto in maniera differente ed inoltre, sempre secondo i giudici, non c’erano più per quelle persone, i requisiti necessari per legge per ottenere l’alloggio popolare. A riconfermare questa sentenza sono stati i giudici del Tribunale amministrativo regionale della Campania sezione staccata di Salerno che nei giorni scorsi hanno sottolineato quanto già detto precedentemente.
Il ricorso è infondato e va rigettato: la famiglia in questione non ha diritto alla casa di edilizia pubblica residenziale.