Blitz a Scafati, una coppia nascondeva in casa più di cinquanta grammi di cocaina, in parte già confezionata in singole dosi: sono finiti in manette un 58enne del luogo e la compagna 50enne straniera.
Scafati, nascondono in casa 50 grammi di cocaina
Sono finiti in manette, secondo quanto riportato dal Mattino, G.C., 58 anni, precedenti penali alle spalle, scafatese ma residente a Boscoreale e la compagna, 50 anni, straniera dopo un blitz dei carabinieri.
Secondo quanto ricostruito, la donna avrebbe anche tentato di disfarsi della sostanza, gettandola nel water alla vista dei militari. Ad avvisarla del loro arrivo proprio il pregiudicato, dalla strada.
Il blitz
I carabinieri, durante un servizio di controllo, avevano prima perquisito il bar gestito dalla figlia del 58enne, a Scafati, ma non era saltata alle cronache nessuna anomalia. Solo in un secondo momento i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo a Boscoreale per una perquisizione.
Fin da subito hanno captato che qualcosa non quadrava quando hanno visto la compagna dell’uomo temporeggiare ad aprire la porta. A quel punto non c’è stato nessun dubbio e sono entrati. Una volta dentro hanno fatto la scoperta. I militari, con l’aiuto dei cani antidroga, hanno raggiunto il pozzetto di scarico più vicino e hanno recuperato la cocaina. Oltre cinquanta grammi di polvere bianca, in parte già confezionata in singole dosi, pronte per essere vendute.
La perquisizione
Rinvenuti e sequestrati anche oltre 10mila euro di soldi in contanti, che per gli investigatori potrebbero essere provento dell’attività di spaccio.
Nocera Inferiore, nasconde hashish nello zaino della figlia
I poliziotti, durante un servizio di controllo avvenuto la scorsa settimana, hanno tratto in arresto una 60enne ed allontanata dalla provincia di Salerno con divieto di dimora mentre la figlia di 16 anni si trova in una comunità per minori.
Questo per quanto scoperto dagli agenti. Dopo aver raccolto diverse informazioni sul domicilio interessato, hanno scoperto due chili di hashish nello zainetto della 16enne, in camera da letto. Non è escluso che fosse di proprietà di altre persone, posata in quella casa temporaneamente. Non sarebbe infatti la prima volta che viene usato questo espediente. Tuttavia per dove è stato trovata e sequestrata la sostanza, il giudice ha deciso di convalidare l’arresto della donna, per poi notificarle la nuova misura di divieto di dimora nella Provincia di Salerno. Per la 16enne, invece, la Procura presso il Tribunale dei minori di Salerno ha disposto la collocazione in una comunità. Restano indagate per detenzione di sostanze stupefacenti.