SCAFATI. L’incendio di ieri pomeriggio nel capannone della Helios di Scafati è stato provocato da una batteria di fuochi d’artificio inesplosa.
Incendio alla Helios: fiamme provocate da fuochi d’artificio inesplosi
L’incendio di ieri pomeriggio sviluppatosi nel capannone della Helios di Scafati è stato provocato da una batteria di fuochi d’artificio inesplosa. A quanto pare, i botti sarebbero giunti al capannone centrale del sito di stoccaggio dei rifiuti attraverso un carico di carta e cartone. Durante il trattamento dei rifiuti, la batteria ha preso improvvisamente fuoco per via della polvere da sparo che è rimasta ancora all’interno della confezione. In pochi secondi si è sviluppato un incendio sul quale sono intervenuti i vigili del fuoco di Nocera Inferiore, allertati dal dispositivo di sicurezza della fabbrica.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Scafati e la Polizia Municipale. Le fiamme sono state domate ma bisogna ancora comprendere la portata dell’incendio attraverso le analisi di Arpac e Asl. Nel frattempo, i lavori presso la Helios sono ripresi.