Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati hanno rinvenuto e posto sotto sequestro quasi 150 mila articoli, tra cui maschere, gadget ed accessori vari, privi delle necessarie certificazioni, delle indicazioni e delle avvertenze per l’uso previste dalla normativa, posti in vendita in violazione dei dettami del Codice del Consumo
Scafati, sequestrati 150mila articoli non sicuri in due negozi
La Guardia di Finanza di Salerno ha potenziato le operazioni di controllo volte alla tutela del settore dei beni e dei servizi, con l’obiettivo di combattere la vendita di articoli non sicuri e potenzialmente dannosi per la salute dei consumatori. Nell’ambito di queste attività, nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati hanno scoperto e sequestrato, in due esercizi commerciali situati nei comuni di Scafati e San Valentino Torio, quasi 150 mila articoli.
Tra cui maschere, gadget e vari accessori, privi delle indispensabili certificazioni e delle indicazioni e avvertenze per l’uso richieste dalla normativa, venduti in contrasto con le disposizioni del Codice del Consumo. I prodotti destinati alle festività natalizie sono stati messi in sicurezza in conformità alla legge e ritirati dal mercato. I proprietari dei negozi sono stati quindi segnalati alla pertinente Camera di Commercio per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste.