Cronaca Salerno, Salerno

Scafati, tentò una rapina e venne investito dalla vittima: ora rischia il processo

SCAFATI. Il napoletano che ad aprile tentò una rapina ai danni di un’azienda ortofrutticola a Scafati rischia adesso il processo. Difatti, la procura di Nocera Inferiore ha chiesto per l’uomo 38enne di San Giuseppe Vesuviano, Francesco Tagliaferro, il rinvio a giudizio.

Come racconta il portale SalernoToday, l’udienza preliminare è stata rinviata all’estate, il 38enne tentò ad aprile una rapina nell’azienda di via Poggiomarino e dopo aver puntato la pistola contro una donna, portò via il bottino. La donna si era opposta e tentò di cacciar via i rapinatori. I due fuggirono in via Lo Porto, sulla statale 268 destinazione Napoli.

La vittima della rapina raggiunse lo scooter dei rapinatori all’altezza di Boscoreale e vennero esplosi anche colpi di pistola sull’imprenditore, poco prima che l’uomo lo tamponasse, facendo così cadere in terra Tagliaferro. Il 38enne venne così arrestato grazie al coraggio e alla caparbietà dell’imprenditore ortofrutticolo. Ora il napoletano Tagliaferro dovrà rispondere dinanzi al giudice di tentato omicidio, rapina, ricettazione e detenzione di arma clandestina.

 

 

 

Notizie da ScafatiNotizie dall'Agrotentato omicidio