Oggi, lunedì 11 ottobre, sciopero generale, anche in provincia di Salerno di 24 ore di trasporti, scuola e uffici pubblici indetto dai Cobas e da altri sindacati di base per tutto il territorio nazionale. I disagi maggiori ci saranno proprio degli utenti del trasporto pubblico: ecco gli orari, treni e corse garantite da Trenitalia e da Italo e quelle di bus, metro e tram.
Sciopero trasporti in provincia di Salerno: orari, treni e corse garantite
Dalle ore 21.00 di domenica 10 alle ore 21.00 di oggi, lunedì 11 ottobre 2021, è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a Lunga Percorrenza.
CLICCA QUI PER GLI ORARI, TRENI E CORSE GARANTITE A SALERNO
Per i treni Regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (come da Orario ufficiale Trenitalia e www.trenitalia.com). Su alcune linee regionali si prevede di confermare l’intera offerta ordinaria.
L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità di questo sito web, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti.
Orari garantiti Italo per lo sciopero dell’11 ottobre
Anche Italo ha pubblicato sul proprio sito la lista dei treni garantiti. Circa il 50% dei servizi programmati in fascia di sciopero, per un totale di 65, arriveranno comunque a destinazione, se raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale. Lo sciopero interessa anche e soprattutto il trasporto pubblico locale, con fasce garantite in tutte le grandi città.