Scontri in occasione della partita Nocerina–Foggia: le forze dell’ordine hanno avviato le indagini. Il bilancio dei danni è a dir poco inquietante.
Le forze dell’ordine sulle tracce dei responsabili degli scontri
Gli scontri di ieri, prima della partita tra Nocerina e Foggia, non potevano far altro che provocare eventuali reazioni da parte delle forze dell’ordine e della giustizia. Sono state avviate infatti le indagini per ricostruire tutti i particolari della vicenda e individuare tutti i responsabili della lotta tra le due tifoserie.
Il bilancio è a dir poco raccapricciante, se si tiene conto che alcuni ultras del Foggia, durante il viaggio di ritorno, avrebbero aggredito i clienti di alcuni bar di Nocera Superiore.
Come riporta il quotidiano “Il Mattino”, questo non è tutto. In seguito alle violenze consumatesi fuori allo stadio San Francesco, quattro agenti di Polizia sono rimasti feriti, mentre alcuni sostenitori foggiani sono finiti addirittura in ospedale.
Elevato è il numero delle vetture danneggiate, per non parlare poi di quanto accaduto nei bar e nei locali di Nocera Inferiore e Nocera Superiore. A contornare questa terrificante bilancio, ci si mettono anche accoltellamenti, bombe carta e bottigliate a non finire.
Le indagini quindi proseguono in maniera rapida e non si esclude che nel giro di poco tempo possano esserci già i primi Daspo ai danni dei responsabili dei disordini del San Francesco.