Leggera scossa di terremoto all’alba di oggi in provincia di Salerno. Il sisma, di magnitudo 2.0, è stato registrato alle 5.51 di oggi, venerdì 11 giugno, a San Gregorio Magno, con una profondità di sedici chilometri. Il sisma, seppur di leggera entità, è stato avvertito da parte della popolazione. In particolar modo nella zona tra la provincia Sud di Salerno al confine con Potenza, ovvero tra San Gregorio Magno, Buccino, Romagnano al Monte, Ricigliano, Palomonte, Muro Lucano, Castelgrande, Balvano, Contursi Terme, Oliveto Citra e Salvitelle.
Scossa di terremoto in provincia di Salerno oggi: ora e magnitudo
Un terremoto di magnitudo 2.0 è avvenuto nella zona: quattro chilometri a Nord di San Gregorio Magno, alle 5.51 di venerdì 11 giugno con coordinate geografiche (lat, lon) 40.69, 15.4 ad una profondità di 16 chilometri. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV di Roma.
Dove è stato avvertito il terremoto
La scossa è stata avvertita tra la provincia Sud di Salerno al confine con Potenza, ovvero tra San Gregorio Magno, Buccino, Romagnano al Monte, Ricigliano, Palomonte, Muro Lucano, Castelgrande, Balvano, Contursi Terme, Oliveto Citra e Salvitelle. Ad ogni modo non si registrano danni a cose o persone anche se qualcuno è stato svegliato dalla leggera scossa.