SALERNO. Arriva direttamente dalla pagina Facebook di Dante Santoro la denuncia riguardo la sicurezza delle scuole del Salernitano.
Alla Commissione sulla Sicurezza delle Scuole tenutasi questa mattina il Responsabile della pianificazione antisismica era assente, secondo quanto riporta Santoro, e il suo resoconto sulla situazione antisismica delle strutture scolastiche del Salernitano si sarebbe rivelato ancora più tragico e grave di quello fatto dal Responsabile dei piani antincendio, l’ingegnere Ingenito.
“L’ingegnere Ingenito – afferma nel suo post su Facebook, che qui sotto riportiamo integralmente – ha riferito che 8 scuole (tutte scuole materne) devono essere adeguate entro fine anno ed apriranno in proroga, altre 35 scuole di competenza comunale invece hanno avuto gli adeguamenti previsti“.
La situazione, quindi, sarebbe molto seria e l’assenza del Responsabile della pianificazione antisismica preoccupa ancora di più Santoro che aggiunge: “Aspettiamo che venga a riferire il responsabile della pianificazione antisismica, ma pare che in questo senso l’amministrazione stia ancora più indietro. #Prevenzione questa sconosciuta …”.
Per Santoro ci sarebbe, dunque, un grave pericolo per le strutture scolastiche del Salernitano, dovuto ad un’ Amministrazione che preferisce occuparsi di altro invece che della prevenzione e che, ancora una volta, si dimostra incapace di trarre insegnamenti dal passato, in particolare dalla tragica esperienza del terremoto di Ischia.