Site icon Occhio Notizie

Inizia la seconda stagione de ‘L’avvocato Malinconico’: grande attesa per la fiction Rai girata a Salerno

Seconda stagione Vincenzo Malinconico Salerno

Le riprese a Salerno

L’attesa è finita: da domenica 24 novembre, alle 21:30, tornano su RaiUno le nuove avventure di Vincenzo Malinconico, avvocato di insuccesso. La fiction, che ha conquistato il pubblico per il suo mix di ironia e umanità, vede nuovamente protagonista l’attore napoletano Massimiliano Gallo nei panni dell’avvocato più singolare della televisione italiana, impegnato a districarsi tra le contraddizioni della legge e le complicazioni della sua vita sentimentale.

Seconda stagione di Vincenzo Malinconico, attesa per la fiction girata a Salerno

La nuova serie sarà composta da quattro episodi e promette di mantenere il tono irresistibile che ha caratterizzato la prima stagione. Le riprese si sono svolte a Salerno per circa due mesi, tra la fine dello scorso anno e l’inizio del 2024, portando sullo schermo le bellezze della città campana.

La prima stagione di Vincenzo Malinconico ha ricevuto grande apprezzamento per la capacità di affrontare temi complessi con leggerezza e ironia, grazie anche alla brillante interpretazione di Gallo. La seconda stagione promette di riproporre la stessa formula vincente, con una narrazione che mescola il surreale al quotidiano.

Dove è stata girata Vincenzo Malinconico

Tra i luoghi salernitani immortalati ci sono il porticciolo di Pastena, la spiaggia di Santa Teresa, Piazza della Libertà e l’ex Palazzo di Giustizia. Anche il cuore storico di Salerno ha fatto da sfondo alle vicende dell’avvocato Malinconico, con scene girate in via Botteghelle, via Tasso, via Trotula de’ Ruggiero, via Mercanti e via Duomo.

Quando inizia

L’appuntamento è dunque fissato per domenica 24 novembre, con un viaggio tra i panorami salernitani e le vicissitudini del legale più ironico della TV italiana. Una serie che si preannuncia capace di regalare emozioni, sorrisi e una riflessione sulla vita e le sue contraddizioni.

Exit mobile version