Sergio Vessicchio ‘sbarca’ ai nuovi mostri di Striscia la Notizia in onda ieri sera, martedì 18 febbraio, posizionandosi al sesto posto. Il siparietto che ha visto protagonista l’ex giornalista si è verificato negli studi di un’emittente locale.
Sergio Vessichio a Striscia la Notizia: “E mica è lesbica”
Il giornalista Sergio Vessicchio torna a far parlare di sé. A Superclassico il presentatore chiede ad una delle ragazze presenti cosa vorrebbe fare: “Anche il cinema? Magari anche giocare a calcio”. L’ex giornalista salernitano, radiato dall’albo, allora prende parola affermando: “Una ragazza così bella che gioca a calcio? E mica è lesbica”.
I precedenti
Sergio Vessicchio fu radiato dall’Ordine dei Giornalisti a causa della sua telecronaca sessista nei confronti della guardalinee Annalisa Moccia, avvenuta nel mese di marzo. Intervenuto in collegamento durante “Live – Non è la d’Urso” per discutere della vicenda, non si è trattenuto: ha subito mostrato la querela contro l’Ordine, sostenendo che quest’ultimo avrebbe abusato del proprio potere nei confronti di una semplice opinione. Quando gli è stato fatto notare che il suo comportamento giustificava il provvedimento, ha attaccato senza riserve: “Alba Parietti e Giampiero Mughini mi disgustano! Ma cosa devono pagare queste due figure della televisione? Mughini è una vergogna, mentre di Alba Parietti non si capisce nemmeno cosa faccia nella vita. Mughini è un pagliaccio, un pappagallo a pagamento. Parietti, sei imbarazzante!”.
Alessandra Mussolini, Caterina Collovati e Alda D’Eusanio non vengono risparmiate, ma il vero caos esplode quando il giornalista attacca direttamente Barbara d’Urso, che era intervenuta per chiedere di moderare i toni. “Sei radiata dall’ordine dei giornalisti! Io continuo a fare il giornalista perché c’è una sentenza a tuo favore. Vale per me e vale per te.” Barbara, infastidita, chiarisce: “Io avevo il tesserino da giornalista, ma l’ho riconsegnato anni fa perché lavoravo in pubblicità su una tv e ho ritenuto corretto restituirlo.”
La discussione però si sposta e i toni si intensificano, sfociando in insulti. Vessicchio perde il controllo: “Tu fai una televisione di basso livello, questa è la verità. Non vuoi che venga perché io ti dico la verità in faccia, ti metto ko! Ti faccio nera!” Di fronte a questa maleducazione, Barbara d’Urso, esasperata, decide di chiudere il collegamento: “Sai che c’è? Io chiudo. Salutami a soreta.”